We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - TREBISACCE LANCIA ANTICO BORGO MARINARO


Costante e continuo dialogo con la rete imprenditoriale. Promozione dell’esperienza enogastronomica e delle produzioni autentiche e di qualità. Rafforzamento ed elevazione dell’offerta e dell’intrattenimento musicale e culturale. Sostegno e valorizzazione dei talenti e delle espressioni creative del territorio. Promozione del patrimonio identitario locale. Sono, queste alcune delle coordinate che sottendono anche la proposta di intrattenimento socioculturale estivo ed autunnale con la quale Trebisacce ufficializza ANTICO BORGO MARINARO: il brand turistico con il quale l’Amministrazione Comunale guidata da Alex Aurelio intende proseguire il percorso di costruzione e promozione della destinazione esperienziale.

Restiamo convinti – dichiara il Primo Cittadino insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone – che una cosa siano gli investimenti in marketing territoriale, destinati a costruire ed a disseminare all’estero una precisa reputazione della destinazione che stiamo costruendo; e che tutt’altra cosa rappresenti – sottolineano – un calendario di appuntamenti estivi e fino all’autunno, pensati in chiave di coesione sociale e di miglioramento dell’accoglienza di chi ha già scelto di venire in vacanza nel nostro territorio. Sue due binari paralleli – scandiscono Aurelio e Petrone – sui quali ci sforziamo da quest’anno di far camminare una unica e coerente visione di sviluppo turistico.

Dopo il successo della Notte Rosa del Vino, con l’accoglienza da parte del Primo Cittadino e dell’assessore ai grandi eventi Daniela Nigro e la premiazione delle donne del vino, alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, entra nel vivo il programma con più di 40 appuntamenti: dalla rassegna Libri d’amare con la presentazione di volumi e l’incontro con gli autori, agli eventi sportivi e culturali promossi con le associazioni cittadine, passando dal teatro in vernacolo, alle sentitissime feste religiose.


di Redazione | 16/07/2023

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it