La rinnovata possibilità data da Poste Italiane di ricercare una sede nel centro storico per la riapertura di uno sportello e la prossima nomina di un consigliere delegato alle politiche turistiche, rappresentano le novità più salienti dell’incontro, svoltosi questa mattina a Palazzo dei Bruzi, tra il sindaco Franz Caruso ed una rappresentanza della Consulta per il commercio, guidata dalla presidente Maria Grazia Cavaliere, convocata per discutere sull’ offerta di nuovi servizi e percorsi turistici. All’incontro hanno partecipato anche l’assessore alle attività produttive Massimiliano Battaglia ed il capogruppo di Franz Caruso Sindaco Ivan Commodaro. L’obiettivo di tutti è quello di prolungare sul territorio urbano il soggiorno di visitatori e turisti che in questi ultimi anni hanno incrementato fortemente la loro presenza, attraverso politiche mirate di accoglienza ed ospitalità. Tra le proposte formulate dai rappresentanti della Consulta è stata centrale la richiesta di un incontro con i tour operator locali e nazionali, l’individuazione di un delegato istituzionale al settore turistico ed incentivi nella rivitalizzazione del Centro Storico, oltre che una maggiore cura del decoro urbano. Aspetti sui quali il sindaco Franz Caruso ha concordato, annunciando l’assegnazione della delega nei prossimi giorni e, soprattutto, attivandosi telefonicamente, nel corso della riunione, per riavviare una interlocuzione concreta con Poste Italiane al fine di riaprire lo sportello postale nella parte antica della città.
“Appena nominerò il consigliere delegato al settore – ha affermato il sindaco Franz Caruso – convocheremo anche la riunione con i tour operator. Non solo. E’ mia intenzione strutturare le offerte culturali e di spettacolo che stiamo portando avanti, calendarizzandole, per rendere ancora più attrattivo il nostro territorio.”.
“La mia disponibilità è totale – ha concluso Franz Caruso – per una collaborazione fattiva e fruttuosa per la città e l’intera comunità”. L’incontro è terminato con il proposito di convocare una nuova riunione già nelle prossime settimane.
di Redazione | 15/06/2025
Caloveto: CARENZA IDRICA, DAL GOVERNO PIÙ DI 500 MILA EURO PER AGGREDIRE E SUPERARE L’EMERGENZA
Cosenza, 15/06/2025
di Redazione
Cosenza, 15/06/2025
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2026 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it