We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tropea (Vibo Valentia) - 8 MARZO, A TROPEA OMAGGIO A DONNE CHE HANNO SCRITTO STORIA


Giornata Internazionale della Donna, a Tropea l’8 marzo è un omaggio concreto alle tante storie che con coraggio e determinazione, ingegno e resilienza, voglia di vivere ed entusiasmo hanno contribuito a tratteggiare una creatura femminile molto diversa dagli stereotipi sulla Calabria e le Calabresi. È dedicato a Olga Naso, anestesista e ginecologa, da sempre promotrice della Medicina di Genere, una gigante di scienza e umanità che è stata accanto a tante per impedire che la malattia ne mortificasse la dignità. 

Promosso dall’Organizzazione di Volontariato per i diritti della Donna con l’Azienda Caffo, l’evento si terrà venerdì 8 alle ore 18 a Palazzo Santa Chiara. Coordinati dal giornalista RAI Pasqualino Pandullo, dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco Giovanni Macrì interverranno il Presidente della Consulta Francesco Rotolo, Mario Romano di Romano Arti Grafiche Editore, la Presidente di sos KORAI ODV Beatrice Lento. Rosy Furchì e Rosanna Locane porteranno la loro testimonianza su Olga Naso. Stralci dei racconti del Quaderno OLGA saranno interpretati dall’attrice Noemi di Costa. Ad impreziosire la serata sarà il pianoforte del Maestro Emilio Aversano che eseguirà musiche di Schubert, Mendelssohn e Chopin. 


di Redazione | 08/03/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it