We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paola (Cosenza) - I due viaggi di Francesco. Presentato docufilm a Paola


Successo di pubblico per la prima nazionale del film documentario “I due viaggi di Francesco” prodotto da Uniauser “V. Padula”, con il patrocinio della Regione Calabria, tenutasi - rferisce una nota del Csv Cosenza - al cinema teatro Odeon di Paola. Presenti in sala i rappresentanti delle Istituzioni, dall’Ordine dei Minimi al Comune di Paola, alle dirigenti scolastiche del comprensorio paolano.

Le immagini, ad altissima risoluzione, dei luoghi del primitivo romitaggio, dell’antica chiesa e dei primi santuari fondati da San Francesco in Calabria, delle manifestazioni di devozione durante la festa patronale del 4 maggio e delle tante espressioni religiose espresse nei tantissimi luoghi di culto sparsi in tutti i continenti del mondo, ne fanno un piccolo capolavoro di valorizzazione del territorio dei figli di Francesco.

Era presente lo scrittore e conduttore televisivo, Carlo Lucarelli, che li ha presi per mano e accompagnati sui passi di Francesco, lungo le tappe dei suoi due viaggi, quello dell’uomo e quello del santo. L’Uniauser si augura che le amministrazioni calabresi vorranno cogliere l’opportunità di promuovere il territorio con uno strumento di alto valore artistico, tecnico, culturale, musicale, d’immagine, interamente prodotto in Calabria, a Paola, esattamente lo stesso luogo da cui partì un culto che ha arricchito tutta l’umanità. Il docufilm, doppiato in lingua spagnola e sottotitolato in francese e in inglese, è diretto da Claudio Metallo.


di Redazione | 04/03/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it