We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Spezzano Albanese (Cosenza) - Divertimento per grandi e piccini al Carnevale spezzanese


Diversi appuntamenti ha proposto quest'anno l'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, per la prossima tre giorni di Carnevale nella comunità arbëreshe. Si parte, infatti, da sabato 10 febbraio con la sfilata dei gruppi in maschera, carri allegorici e gruppi folkloristici. Il raduno è alle 14.45 presso la Villa del Ricordo per poi fare la parata lungo la Via Nazionale fino ad arrivare in Piazza della Repubblica. Spazio ai più piccoli, invece, domenica 11 febbraio con il “Carnevale dei bambini”. L'appuntamento è alle 10.30 in Piazza della Repubblica dove ci sarà il ritrovo delle mascherine e la premiazione di quella più bella. Lunedì 12 febbraio sarà la volta della seconda edizione della “Sfilata in maschera”. Saranno premiati: il costume più originale, il più bello, il più simpatico. Appuntamento alle 15.30 in Piazza della Vittoria.

"Saranno dei giorni di divertimento -afferma il delegato al Turismo e Spettacolo, Giuseppe Gazzarano-; ringrazio per la collaborazione le associazioni Nuova Arci e La Bottega dei Sogni. Abbiamo lavorato per regalare a grandi e piccini un momento di divertimento e spensieratezza, il tutto sempre mantenendo fede al programma di rivalorizzazione e promozione delle nostre tradizioni identitarie. Invitiamo tutta la cittadinanza -conclude- e i graditi ospiti a prendere parte al nostro Carnevale".


di Redazione | 08/02/2024

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it