We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Il 15 dicembre incontro con il presidente di Goel


L'etica è solo sacrificio e costo o può anche esistere un modello di etica che non imponga solo rinunce e penalizzazioni, ma, anzi, costruisca le basi per il successo o il giusto riconoscimento? La nostra società, in generale e quella calabrese in particolare, quanto è pronta e consapevole nello scegliere modelli di sviluppo che siano costruttivi e impregnati di valore e valori? Insomma, l’etica può anche essere efficace?

Di questo e di tanto altro si palerà il pomeriggio del 15 dicembre, presso il Salone degli Stemmi in Arcidiocesi, Centro storico di Rossano, con il Fondatore e Presidente di GOEL - Gruppo cooperativo, VINCENZO LINARELLO, che di tutto ciò ha fatto e continua a fare una scelta di vita e un modello di sviluppo positivo e di affermazione della libertà.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la sua recente pubblicazione, MANUALE DELL'ETICA EFFICACE, edito da Goel edizioni, con la prefazione di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso.

L’incontro apre la quarta edizione del PCTO Future bearers e quinta annualità delle Conversazioni per progettare, entrambi progetti dell’Associazione Rossano Purpurea, coorganizzati con il Polo liceale di Rossano e patrocinati dal Comune di Corigliano Rossano.

Come da metodo purpureo, i giovani saranno in prima linea a moderare e condurre la ricca tavola rotonda e il dibattito, al quale prenderanno parte S. E. l’Arcivescovo mons. MAURIZIO ALOISE, il Sindaco della città di Corigliano-Rossano ing. FLAVIO STASI, il Dirigente del Polo Liceale Rossano ANTONIO PISTOIA, il Presidente di Calabria Excellent FABIO PUGLIESE, e FORTUNATO AMARELLI, RANIERI FILIPPELLI E ALESSANDRA MAZZEI, ognuno portatore di un personale percorso professionale e sociale, ma qui nelle vesti di cofondatori di Rossano Purpurea e in rappresentanza del Direttivo del sodalizio che ha organizzato l'evento.

L’incontro è aperto al pubblico, inizierà alle 16.45 e vi si accederà previa registrazione che sarà possibile fare all’ingresso, presso piazza Duomo.


di Redazione | 15/12/2023

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it