We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Cosenza approva il primo contratto di sponsorizzazione.


Approvato dalla Giunta Municipale presieduta dal sindaco, Franz Caruso, il primo contratto di sponsorizzazione del Comune di Cosenza. Si tratta dell’adozione, per 5 anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto, da parte del Rotary Club “Sette Colli”, della rotatoria posta all’ingresso del Ponte San Francesco progettato da Santiago Calatrava.

“Per accrescere la sensibilità ed il rispetto per l’ambiente ed il decoro urbano – ha affermato il sindaco Franz Caruso – è necessario coinvolgere singoli cittadini, associazioni ed organismi privati nel miglioramento della qualità del verde pubblico. In questa ottica abbiamo, nello scorso mese di Dicembre, approvato il regolamento comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni affidandoci alla straordinaria generosità di soggetti terzi affinché sostengano la nostra idea di fare di Cosenza una città sostenibile, curata ed armoniosa. A distanza di pochi mesi abbiamo approvato il primo contratto di “adozione”, che rappresenta un’opportunità innovativa di riqualificazione di un’area pubblica attraverso la collaborazione tra pubblico e privato per ottenere una migliore qualità del decoro urbano, funzionale a migliorare la gradevolezza complessiva dell’intero contesto urbano”.

Il Rotary club “Sette Colli” ”, che ha tra le sue finalità proprio la sostenibilità ambientale e la valorizzazione dell’impegno civico dei giovani, ha presentato un progetto ad hoc e finanzierà la sistemazione della rotatoria, impegnandosi per tutto il periodo dei 5 anni a garantire i successivi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, compresa la pulizia costante dell’area.

Terminata la riunione di Giunta, il sindaco Franz Caruso, ha incontrato a Palazzo dei Bruzi  il Presidente del Rotary Club “Sette Colli” Marcella Giulia Lorenzi, il past President Vincenzo Divoto ed il prof. Raffaele Zinno, ai quali ha voluto esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale i più sentiti sentimenti di gratitudine. Sia i rappresentanti del Rotary Club “Sette Colli” che il sindaco Franz Caruso hanno convenuto che il coinvolgimento attivo della cittadinanza può vivacizzare il senso di appartenenza della comunità  anche a tutela del paesaggio e del decoro urbano.

Il Presidente Maria Giulia Lorenzi ha, infine, consegnato al primo Cittadino il gagliardetto del Rotary Club “Sette Colli”


di Redazione | 03/03/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it