We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - “Flussi migratori ieri e oggi”, domani nella scuola di Nubrica evento conclusivo del progetto di continuità


Fratellanza ed accoglienza dei migranti al centro di un progetto scolastico dell’istituto Comprensivo Rossano n°1 intitolato “Flussi migratori ieri ed oggi- Siamo nati per essere Fratelli”. Una tematica delicata ed importante che ha visto protagonisti i piccoli alunni, in un percorso entusiasmante e didattico. I dettagli del progetto di continuitàed i risultati raggiunti, verranno illustrati durante l’evento conclusivo che si terrà domani pomeriggio, Venerdì 6 maggio alle 17, presso la scuola primaria dell’Infanzia “E.Iacoi” di Contrada Nubrica di Rossano .

All’evento parteciperà il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Rossano N° 1, Antonio Franco PISTOIA, il Comandante della Squadriglia Navale della Guardia di Finanza, Alberto CONGEDO, il Capitano di Fregata della Capitaneria di Porto di Corigliano, Francesco PERROTTA.

Ad introdurre i lavori la Referente del progetto, Prof.ssa Rosalba RISULEO. Il dibattito, moderato dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI, ospiterà gli interventi del Professor Franco FILARETO, Coordinatore Anpi e sarà concluso da S.E. Mons. Giuseppe SATRIANO, Arcivescovo di Rossano-Cariati.

L’evento sarà punteggiato dagli interventi dei bambini dei tre gradi di istruzione. Sono in programma proiezioni di video, testimonianze ed  un balletto  a cura della scuola primaria Nubrica.


di Redazione | 05/05/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it