We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Uciim, una settimana intensa di iniziative. Oggi e domani Luigi Dal Cin nell'ambito della rassegna "Il libro...mio amico"


di ANTONIO IAPICHINO – L’Uciim, Unione cattolica italiana insegnanti, dirigenti, educatori e formatori della sezione Mirto  - Rossano ha avviato una settimana intensa di iniziative di carattere socio culturale, oltre che squisitamente formativo. Si è dato il via nella giornata di lunedì (2 maggio) nella Cattedrale di Rossano con il “Giubileo della scuola”. Ieri pomeriggio, (mercoledì 4 maggio), presso l’Istituto tecnico per geometri "Falcone e Borsellino" di Corigliano Scalo, ha avuto luogo un seminario di formazione per  docenti sul tema "Progettazione, valutazione e certificazione delle  competenze". Il compito di relazionare è toccato al prof. Giacomo Timpanaro, vicepresidente nazionale Uciim. Oggi, giovedì 5 maggio, alle ore 9, presso il palateatro comunale “Giacomo Carrisi” di Mirto, nell’ambito della rassegna “Il libro…mio amico”2016, si terrà un incontro - spettacolo per gli alunni della scuola primaria dell’istituto Comprensivo Crosia Mirto, con lo scrittore Luigi Dal Cin. Alle ore 15.30, presso l’aula magna del Liceo scientifico di Rossano, si terrà un seminario di formazione per i docenti sul tema "Quante storie, ragazzi!".  Domani, venerdì 6 maggio,  alle ore 8.30 e alle ore 10.45, presso il Teatro San Marco di Rossano, sono previsti incontri-spettacolo degli alunni delle scuole primarie di Rossano, (Istituti comprensivi I, II, III e IV) con lo scrittore Luigi Dal Cin.               


di Redazione | 05/05/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it