La rassegna culturale Lorica libro amico che da quindici anni caratterizza il secondo fine settimana di agosto terminerà la sua storia per raggiunti limiti di età. Si chiuderà con l’edizione 2026 un percorso che ha caratterizzato l’offerta culturale della perla della Sila. Storica, quindi, per definizione, l’edizione 2026 che vedrà ai nastri di partenza per il 7 agosto la presentazione del libro di Franco Emilio Carlino Storia di un territorio [Il Reventino Savuto] Pellegrini editore. Interverranno con l’autore Giovanni Renda, presidente Borghi da “Ri…vivere”, prefatore; Giuseppe Musolino, autore di Storia locale. Si proseguirà sabato 8 agosto con la presentazione del libro Cronache da Multiterra di Riccardo Scornajenghi Youcanprint, selfpublishing. Interverranno con l’autore: Ida Andreoli, esperta di comunicazione, fondatrice del movimento AttivaMenteDonna e Marcella Infusino sociologa, vice presidente associazione culturale “libro amico”. Si chiuderà il 9 agosto con la presentazione di Cresciuti nel quartiere di Giuseppe Schiumerini Le pecore Nere Editore. Intervengono con l’autore: Giulio Bruno scrittore, Pietro Schiumerini insegnante di Filosofia e Storia. Le presentazioni, verranno moderate da Andrea Vulpitta, presidente dell’Associazione “Libro amico” che organizza la manifestazione, si tengono, presso la sede del Parco nazionale, a partire dalle ore 18.
di Redazione | 07/08/2026
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2026 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it