Grande attesa per la presentazione dell'antologia 'La Compagnia' della prima edizione del Concorso nazionale di narrativa breve 'Riccardo Sicilia'. L'evento si terrà giovedì 6 giugno 2024 presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza in piazza XV Marzo alle ore 17.30. Il volume edito da Officine Editoriali da Cleto, contiene i racconti vincitori e quelli selezionati, della prima edizione del Concorso di narrativa breve 'Riccardo Sicilia' dal tema "La Compagnia" ispirato alla canzone di Lucio Battisti che ben descrive la gratitudine e la gioia che assaliva Riccardo quando era in compagnia.
Al concorso, promosso dalla Biblioteca delle donne Fata Morgana e dall' Associazione Il filo di Sophia, hanno partecipato tantissime autrici e autori di tutta Italia. La Giuria presieduta dalla poetessa Maria Francesca Lucanto, e composta da esponenti culturali di varia provenienza, è stata coadiuvata, nella parte finale dei lavori, da diverse associazioni tra culturali, sociali e teatrali impegnate nei territori calabresi.
Al pomeriggio letterario coordinato da Emilia Luigia Pulitanò, curatrice dell' Antologia, interverranno Maria Francesca Lucanto, Giap Ercole Parini e Carlo De Rose. Saranno presenti, alcuni tra le scrittrici e gli scrittori dei racconti che compongono l'antologia e diversi esponenti delle Associazioni coinvolte. Tutto sarà allietato da intermezzi musicali a cura dell' Istituto Donizetti di Mirto Crosia. Sarà un momento ricco di emozioni per celebrare la vita oltre la vita, insieme a Riccardo.
di Redazione | 05/06/2024
Rende: CON LO CHEF MICHELE RIZZO IL “GRAND TOUR DEL GUSTO” SARÀ IN CALABRIA
Cosenza, 05/06/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it