We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Ama Calabria, Max Giusti conquista Catanzaro con le sue “Bollicine”


"L’uomo ha un’arma davvero efficace, e questa è la risata". Le parole di Mark Twain possono essere prese a prestito per “spiegare” “Bollicine”, il nuovo spettacolo di Max Giusti, andato in scena al Teatro comunale di Catanzaro nella prima delle due anteprime calabresi. "Sarà come una bottiglia che si stappa ed escono fuori delle cose non dette"Una promessa mantenuta. Un modo diretto di mostrarsi come il Marchese del Grillo, personaggio interpretato negli ultimi anni.

Esilarante sin dalla sua apparizione sul palcoscenico, Max Giusti ha raccontato molte verità scegliendo di non essere politicamente corretto, ma con la simpatia che lo contraddistingue da sempre. Frizzante come solo il miglior spumante italiano sa essere, con “Bollicine” ha messo in luce fatti che ci vedono protagonisti quotidianamente. Un atteggiamento mai offensivo e un'energia avvincente sono stati i tratti di uno spettacolo in cui la scanzonata allegria dell’attore romano ha prevalso, facendo riflettere e sorridere.

La realtà è stata narrata senza fronzoli. Max Giusti si è preso gioco di tutto ciò che ha raccontato, ma è riuscito a graffiare lasciando segni profondi. La sua è stata, comunque, una festa nella quale ha coinvolto gli spettatori. Ha familiarizzato con alcuni di loro, rendendoli protagonisti per pochi minuti.

Con grande padronanza del palcoscenico ha cantato e mostrato la sua abilità nell’imitare. In possesso di una grande tranquillità interiore, le sue riflessioni personali che ha aggiunto alla sua “sinfonia” di racconti non hanno offuscato la sua vis comica. E’ stato un Max Giusti diverso da quello conosciuto con i suoi spettacoli televisivi. I quattro anni impiegati per la scrittura di “Bollicine” sono stati utili per fargli maturare un testo mai scontato.
Sul palcoscenico con lui una band che lo ha supportato nelle sue “avventure” musicali, mostrando anche un'ottima attitudine con il canto. Fabio Di Cocco, alle tastiere, Pino Soffredini, alla chitarra, Fabrizio Fasella, al basso, e Daniele Natrella, alla batteria, hanno sottolineato con i loro interventi, talvolta brevi. "Basta, basta. Mica siamo qui per farli divertire", ha ripetuto più volte scherzando.
L’evento è stato organizzato da Ama Calabria, diretta da Francescantonio Pollice.


di Redazione | 09/04/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it