We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Nuove infrastrutture e sviluppo sostenibile: prospettive per l'arco jonico


La Fondazione Santa Critelli, il Gruppo Jonia-MagnaGraecia, l’Associazione Ferrovie in Calabria, e l’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, per il terzo anno consecutivo, organizzano un convegno pubblico sulle tematiche riguardanti il futuro della mobilità lungo l'asse Sibari-Crotone. L'evento si terrà venerdì 19 aprile a partire dalle 17:30, nella sala "Santa Critelli", c/o Arcuri Auto, in via Botteghelle 17 a Crotone.

Il programma della manifestazione, moderato dalla giornalista Giusy Regalino (RTI Calabria), prevede i saluti di Antonio Arcuri (Fon. Santa Critelli) e gli interventi di Fabio Pugliese (Basta Vittime 106), Roberto Galati (Ferrovie in Calabria), Domenico Mazza (Jonia-MagnaGraecia). La conclusione dei lavori sarà curata della Rappresentanza territoriale in seno Governo che opera nei due rami del Parlamento: l’On. Domenico Furgiuele e il Sen. Ernesto Rapani. A margine degli interventi del tavolo di Rappresentanza sarà dato spazio all'uditorio. 
"Gli investimenti lungo l’area jonica, promossi dal Governo centrale con la collaborazione del Governo regionale - si legge testualmente in una nota diramata alla stampa - prevedono interventi sia sulla dorsale ferro-stradale che sulla implementazione dell'attività volativa e delle attività portuali di Crotone e Corigliano-Rossano. Il dibattito si pone l'obiettivo di stabilire quanto i richiamati investimenti siano coerenti con le complessità dei processi d'ammodernamento delle infrastrutture. Ancora, se risultino fedeli alle vocazioni e ai bisogni di un territorio dalle innate potenzialità, ma spesso dimenticato: l'ambito crotoniate e sibarita. Fine ultimo dell'iniziativa sarà quello di evidenziare una rinnovata visione infrastrutturale, condivisa e funzionale, per tutto l’ambito dell’Arco Jonico e di facile e coerente raccordo con il Capoluogo di Regione".


di Redazione | 09/04/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it