We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Rassegna cinematografica al Dam dell’Unical


Riparte lunedì 8 aprile, al Dam dell’Università della Calabria, con “Il figlio di Hamas – The green prince”, la rassegna cinematografica “Il cinefilo” organizzata dall’associazione Entropia APS in collaborazione con il Centro Culturale “Cinepresi” di Cosenza.

L’edizione di quest’anno è promossa nell’ambito del progetto “Generazioni Solidali”, cofinanziato dalla Regione Calabria con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e teso alla promozione di attività che coinvolgano persone di età e provenienza geografica differenti, superando pregiudizi e ispirandosi ai valori della solidarietà, dell’inclusione e dell’educazione interculturale. La pellicola è diretta da Nadav Schirman ed è tratta dal libro autobiografico scritto da Mus’ab Hasan Yusuf nel 2010 in seguito al suo espatrio negli Stati Uniti. Lunedì 15 aprile sarà la volta di “Atlantis”, diretto da Valentyn Vasyanovych premiato come miglior film della sezione Orizzonti al 76esimo Festival di Venezia.

È basato sul romanzo omonimo di Ry? Murakami, “Audition”, diretto da Takashi Miike che sarà proiettato lunedì 22 aprile. La rassegna si concluderà il 29 aprile con la pellicola di Alexandre O. Philippe “Lynch/Oz”.  Il film indaga i legami tra Il mago di Oz (1943) di Victor Fleming e l’universo inquietante e fiabesco di David Lynch. L’ingresso è gratuito e le visioni si svolgeranno tutte alle 20.45 nella sala cinema degli spazi del Dam.


di Redazione | 07/04/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it