We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Atletica leggera su pista, le squadre dell'Iis Palma trionfano ai campionati studenteschi


La squadra femminile di atletica leggera su pista dell'Iis "Luigi Palma" di Corigliano-Rossano è campione provinciale nella categoria allieve e accede direttamente alla fase regionale dei Campionati studenteschi che si terrà a Crotone, dove rappresenterà la provincia di Cosenza.

Brillante il risultato incassato al termine della finale provinciale tenutasi presso il campo scuola di via degli Stadi, a Cosenza, dove le studentesse hanno portato a casa un bottino di tutto rispetto: tre medaglie d'oro, un argento, due bronzi e il primo posto nella staffetta, dove hanno dominato senza rivali. Un successo che premia la determinazione, la disciplina e la dedizione che la squadra – composta dalle studentesse Alessia Imma Lasso, Adriana Georgiana Niculae, Immacolata Pipieri, Matilde Maria Pirillo, Giulia Santella, Angela Schiavonea Santo, Rossella Montalto e Giuliana Quarta – ha saputo far emergere in ogni fase della competizione.

Anche la squadra maschile ha brillato nella categoria allievi, conquistando due medaglie d'oro: lo studente Giustino Gino Pio ha dominato nel salto in lungo, mentre lo studente Jesse Nosakhare John ha trionfato nel getto del peso. Come le loro compagne, anche loro avranno l'opportunità di competere nella fase regionale, portando alto il nome e l'onore della loro scuola. Entusiasti e soddisfatti i docenti di Scienze Motorie e Discipline Sportive – proff. Giorgio Esposito, Peppino Giovazzino, Francesco Florio e Giovanni Longobucco – che hanno accompagnato e preparato le squadre nelle varie fasi della competizione.

Il dirigente scolastico Cinzia D'Amico ha espresso tutto il proprio orgoglio per i successi ottenuti dagli studenti, congratulandosi con le due squadre e sottolineando l'importanza dello sport nel trasmettere valori nobili quali la disciplina, la determinazione e il rispetto.


di Redazione | 01/04/2024

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it