We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Realizziamo il cambiamento con il Sud, tra i progetti selezionati anche uno di Cosenza


Sono sette i progetti selezionati nell’ambito del bando “Realizziamo il Cambiamento con il Sud” promosso da Fondazione CON IL SUD e ActionAid Italia, tramite la collaborazione con Fondazione Realizza il Cambiamento. L’obiettivo è contrastare la povertà e tutelare i diritti delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità nelle regioni meridionali. Il bando ha messo a disposizione un ammontare complessivo di 500 mila euro che verrà ora ripartito fra le sette proposte (117 quelle pervenute in totale) ammesse al finanziamento. In Calabria due i progetti selezionati, uno a Cosenza, presentato dal Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino”.

Il Centro Lanzino promuoverà l’empowerment socioeconomico di 45 donne, tra cui donne migranti e donne che hanno subito violenza attraverso diversi percorsi formativi, la creazione di una linea di vestiti e accessori realizzata con materiali di recupero e l’organizzazione di laboratori di comunità puntando sulla partecipazione allargata di diversi cittadini e stakeholder. Verrà, inoltre, aperto uno sportello di ascolto e sostegno psicologico sia per le donne coinvolte dal progetto che per altre donne del territorio.


di Redazione | 13/03/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it