We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Amici della Musica, a Catanzaro l’eleganza del Trio De Feo


Un viaggio nel tempo che ci riporterà in epoche diverse. Venerdì 23 febbraio, alle ore 18:00, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili di Catanzaro, il Trio De Feo, composto dai fratelli Davide (clarinetto), Alessandro (violoncello) e Gabriele si esibiranno in un concerto che non mancherà di scendere nella profondità del cuore.

"Per la prima volta – ha dichiarato la presidente Daniela Faccio – ospiteremo un concerto per clarinetto, violoncello e pianoforte. La presenza dei tre musicisti mette in risalto il lavoro svolto da AMA Calabria e dalla nostra Associazione nel proporre artisti che danno un significativo contributo culturale alla nostra stagione. E’ grande la soddisfazione avere il gradimento del pubblico, che ha reso i nostri appuntamenti imprescindibili e importanti per la crescita culturale cittadina".

Da sempre l’eleganza del linguaggio musicale del Trio De Feo alimenta il repertorio selezionato con esecuzioni di rara naturalezza. «I Trii presenti nel programma del concerto – ha dichiarato Gabriele De Feo - rappresentano secondo il nostro punto di vista, da una parte tre capisaldi della letteratura per questa specifica formazione, ma anche tre diverse prospettive stilistiche che abbiamo con grande curiosità esplorato ed interpretato».

Nel concerto di Catanzaro i tre musicisti proporranno le composizioni di tre autori distanti nel tempo. Uno spaccato di storia della musica e dell’evoluzione avuta negli anni. Saranno Johannes Brahms, con il “Trio op.114 in La minore”, il “Clarinet Trio” di Christoph Croise? e il “Trio” di Nino Rota a dare prova della raffinatezza tecnica ed esecutiva del Trio De Feo.


di Redazione | 22/02/2024

Pubblicità

Al Teatro Gambaro torna la commedia

San Fili: Al Teatro Gambaro torna la commedia

Cosenza, 22/02/2024
di Redazione

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it