We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Girifalco (Catanzaro) - Eccezionale risultato delle iscrizioni all’Iis “E. Majorana” di Girifalco


Nell’ultimo triennio le iscrizioni all’Istituto “E. Majorana” di Girifalco sono cresciute complessivamente di oltre il 27%. I nuovi iscritti provengono da 17 comuni del territorio corrispondenti a 10 Istituti comprensivi.

Il Liceo Artistico di Squillace lido ha incrementato la propria utenza, nell’arco dell’ultimo quinquennio, triplicando il numero degli iscritti.

Sono questi i risultati che si rilevano a partire dai dati sulle nuove iscrizioni, per l’anno scolastico 2024.25, e dallo studio del trend dei valori dell’ultimo quinquennio.

È la manifestazione, sostiene di Dirigente scolastico, dell’apprezzamento delle famiglie per il lavoro quotidiano di tutto il personale; lavoro alimentato da un confronto continuo con l’utenza e da una presenza della Scuola al fianco di genitori e studenti che diventa reciproco sostegno all’azione formativa ma anche alla crescita culturale e, quindi, “sociale” delle nostre comunità.

Crescita come azione di valorizzazione delle risorse del comprensorio che oggi si sta radicando in forma sempre più diffusa nei giovani, azione consapevole che la scuola alimenta a partire dalle iniziative formative delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

L’articolata offerta formativa dell’Istituto è stata efficacemente presentata all’utenza dal gruppo di lavoro sull’orientamento coordinato dalla prof.ssa Elisabetta Catalano, coadiuvata dai responsabili di sede e sostenuta dai docenti e dagli studenti dei diversi indirizzi.

Ora si attende l’apertura della nuova sede del Liceo Artistico a Squillace lido, condizione imprescindibile, alla luce della crescita esponenziale degli iscritti, per lo sviluppo e l’implementazione dell’offerta formativa dell’Istituto nell’ambito di un progetto di funzionalizzazione ed ampliamento dei punti di erogazione dei servizi condiviso con l’Amministrazione provinciale di Catanzaro.

Questi risultati sono una conferma della bontà delle scelte strategiche della Scuola e degli Enti locali che puntano sulla diffusione dei servizi nei nostri territori e sul sostegno alle “Scuole di prossimità”, elemento forte e vivo delle nostre comunità.

 


di Redazione | 20/02/2024

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it