We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Fede - morte - risurrezione


di DON MICHELE ROMANO - Tutto l'insegnamento Biblico, è fondato sull'Amore di Dio Padre, per tutti noi, suoi figli. Seguire questi insegnamenti, ci aiuta a capire chi è Dio, e a comprendere meglio come Egli vuole che viviamo. Con l'aiuto del Signore, che mentre era sulla terra, ha impartito lezioni meravigliose sul Servizio e sull'Amore, compiendo molti miracoli, apprenderemo in che modo, possiamo superare le tante difficoltà della vita, ed amarlo sempre in maniera più profonda. Sono tanti i Versetti colmi di Fede, che nella Bibbia illuminano la Morte e proclamano la Risurrezione, offrendo a tutti noi: consigli, incoraggiamenti, e promesse, soprattutto per coloro i quali, resteranno fedeli al Signore, fino alla fine.
1)- *FEDE*.
La Fede, è fondamento di tutto ciò che si spera e prova di ciò che non si vede" (Eb 11, 1). "La fedeltà a Dio, ci assicura benedizioni", dice il Libro dei Proverbi, ma chi ha fretta di arricchire, non rimarrà impunito (28, 20). Solo la nostra Fede, può vincere le tentazioni del mondo, "perché ogni cosa è possibile a chi crede" (Mc 9, 23). E San Giacomo, ci ammonisce, sull'autenticità della nostra Fede: "Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta" (Gc 2, 26). Gesù, tuttavia, ci incoraggia a credere sempre, nonostante tutto: "Non ti ho detto che se crederai, vedrai la gloria di Dio?" (Gv 11, 40); ed ancora: "Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: "sradicati e vai a piantarti nel mare", ed esso vi ubbidirebbe" (Lc 17, 6). Chiediamo, pertanto, anche noi, a Gesù, come un giorno han fatto gli Apostoli: "Accresci in noi la fede" (Lc 17, 5).
2)- *MORTE*.
La nostra vita, è nelle mani del Signore, ecco perchè San Paolo ci esorta: "Perché se noi viviamo, viviamo per il Signore, se noi moriamo, moriamo per il Signore. Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo del Signore" (Rm 14, 8).
Ed all'amico Timoteo, scriverà: "Se moriamo con lui, vivremo anche con lui" (2Tm 2, 11). Il Fondamento della nostra fede, rimane sempre in Cristo, che ha vinto la morte, e ci ha assicurato un posto nel suo Regno: "E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l'anima e il corpo (Mt 10, 28). Gesù ha dimostrato il suo Amore per noi tutti, affinché un giorno, anche noi, potessimo avere la Vita eterna, nel suo Regno.
3)- *RISURREZIONE* Fondamento della nostra Fede, rimane sempre la Risurrezione del Signore: "Ma se Cristo non è risorto, ci dirà San Paolo, vuota allora è la nostra predicazione, vota anche la nostra fede" (1Cor 15, 14). Come un giorno Gesù,
consolò Marta, per la morte di suo fratello Lazzaro, dicendole:"Io sono la risurrezione e la vita: chi crede in me, anche se muore vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?" (Gv 11, 25-26), così, ci auguriamo, di fare anche nostra, la sua risposta: "Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo" (Gv 11, 27). A tutti, l'Augurio di accrescere ogni giorno, la nostra Fede nel Signore, per condividerne, al di là della Morte, la stessa gioia della Risurrezione. A tutti auguro, una serena giornata.


di A cura della Parrocchia "San Giuseppe" Mandatoriccio Mare | 10/01/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it