We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Grazia - Benedizione - Pace


di DON MICHELE ROMANO - I versetti Biblici che caratterizzano e sostengono, oggi, il nostro nuovo "Progetto di Vita" per il 2024, fanno riferimento alle seguenti parole: "Grazia" - "Benedizione" - "Pace". Accogliamo queste "Perle di saggezza", che il Signore vuole, siano ben custodite nel nostro cuore, per portare frutti di salvezza, per noi e per i nostri fratelli.
1)- *GRAZIA*:
"Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia. Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace" (Nm 6, 24-26).
2)- *BENEDIZIONE*: "Benedetto l'uomo che confida nel Signore e il Signore è la sua fiducia. È come un albero piantato lungo un corso d'acqua, verso la corrente stente le radici; non teme quando viene il caldo, le sue foglie rimangono sempre verdi, nell'anno della siccità non si dà pena, non smette di produrre frutti. (Ger 17, 7-8).
3)- *PACE* :
"Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore" (Gv 14, 27). Quanto bisogno c'è nel mondo, della Pace del Signore, della sua Grazia e della sua Benedizione; a noi il compito, ma, soprattutto, la gioia di esserne i "Messaggeri": "Come sono belli sui monti i piedi del messaggero che annuncia la pace, del messaggero di buone notizie che annuncia la salvezza..." (Is 52, 7). il Signore ascolti questa nostra accorata Preghiera, rivolga il suo Volto sulla nostra povera Umanità, che conosce solo assurde Guerre, e ci congeda Pace! A tutti, auguro, una serena giornata.


di A cura della Parrocchia "San Giuseppe" Mandatoriccio Mare | 04/01/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it