We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Il Comune di Cosenza partecipa alla Campagna Nastro Rosa Airc 2023


“Abbiamo accolto ben volentieri l’invito di ANCI nazionale e della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro a sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre 2023 illuminando di rosa di luoghi e monumenti simbolo della nostra città”. E’ quanto affermano in una nota congiunta il sindaco Franz Caruso e l’assessore alla salute Maria Teresa De Marco, da sempre fortemente impegnati a sostenere la ricerca ed ogni iniziativa volta alla prevenzione ed al benessere psico/fisico dei cittadini.

“E’ un’adesione la nostra – proseguono il sindaco Franz Caruso e l’assessore De Marco – entusiasta e convinta ritenendo che  questa iniziativa congiunta della Fondazione AIRC e Anci, debba non solo essere sostenuta, ma anche  alimentata, condivisa e rilanciata, sia a livello personale che istituzionale. Questo importante appuntamento di Ottobre 2023 rappresenta, infatti, un'occasione per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della ricerca e della prevenzione nella lotta contro il cancro al seno”.

“Con  tutto il mondo, pertanto – concludono Franz Caruso e Maria Teresa De Marco – anche Cosenza si mobilita contro il cancro al seno, colorando di Rosa l’elmo di Piazza dei Bruzi e la Fontana di Piazza Europa, unendoci simbolicamente alla grande catena di solidarietà  per affrontare insieme la  grande sfida  di trovare cure, attraverso il sostegno alla ricerca,  sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive”.

 


di Redazione | 26/10/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it