We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Scalea (Cosenza) - Gli apprestamenti difensivi nell’alto Tirreno e Jonio cosentino in una mostra fotografica


Inaugurata, presso la biblioteca comunale Gregorio Caloprese, la mostra fotografica  dal titolo: “Gli apprestamenti difensivi nell’Alto Tirreno e Ionio Cosentino”, promossa da: Atetelier du Faux Sembant, associazione L’Altra Casa e Levante APS nell’ambito del progetto “Biblioteca al Centro”.

Le foto esposte sono state scattate dall’Architetto Piero Di Giuseppe, e sono solo un saggio di quanto sarà realizzato con la pubblicazione dal titolo: “Dal codice Carratelli ai giorni nostri 500 anni di Storia e fortificazioni”.

Nel corso della serata, che ha visto tra gli altri la partecipazione del sindaco di Scalea Giacomo Perrotta e dell’assessore alla cultura Adelina Carrozzini, si è svolta, nella sede della Pro Loco, una presentazione-lezione relativa agli apprestamenti difensivi nell’Alto Tirreno e Ionio Cosentino tenuta dall’Architetto Di Giuseppe seguita da un interessante dibattito durante il quale sono emerse diverse proposte per la valorizzazione e tutela delle torri presenti nell’Alto Tirreno Cosentino.


di Redazione | 16/10/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it