Il prossimo 28 settembre, alle ore 21,30, continua il viaggio musicale della "Sabatum Opera Symphony", insieme all'associazione musicale Arteneò. La tappa, in questo caso, è Papasidero nel Pollino. Ancora una volta- attraverso le note, le musiche ed i suoni dell'orchestra creata per il progetto, "cercheremo di valorizzare il ricco patrimonio della tradizione musicale popolare regionale", fanno sapere I protagonisti.
Dopo le partecipatissime tappe di Corigliano-Rossano, Spilinga, San Giovanni in Fiore e San Lorenzo Bellizzi la Sabatum Opera Symphony continua ad incrementare il progetto orchestrale che aspira a dare stabilità alle esperienze più interessanti e qualificate nel campo della musica popolare calabrese, coinvolgendo musicisti provenienti da tutta la regione in un lavoro di rielaborazione del suono tradizionale in chiave sinfonica.
La riproposizione in chiave sinfonica della musica popolare e di tradizione, dei racconti e delle ballate ha raccolto un successo enorme nel corso degli spettacoli precedenti. Gli arrangiamenti, l’orchestrazione stessa, le produzioni e la direzione sono a cura dei maestri Triestino Marrelli, Vito Clericò, Francesco Di Rende, Antonio Di Vasto e Giuseppe Madeo.
di Redazione | 25/09/2023
Cerisano: A Cerisano la seconda parte del progetto "Una mano sul cuore"
Cosenza, 25/09/2023
di Redazione
Corigliano Rossano: Camera di commercio, si rinnova e la sede di Cantinella
Cosenza, 25/09/2023
di Redazione
Cosenza, 25/09/2023
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it