Il sindaco di Crosia Antonio Russo e il vicensindaco con delega all’Istruzione Gemma Cavallo, a nome dell’Amministrazione comunale, hanno inoltrato a tutte le scuole della città il messaggio di augurio di buon inizio anno scolastico, rivolto agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, al personale Ata e ai dirigenti scolastici.
"Chiusa la lunga parentesi delle vacanze estive che in molti di voi, sicuramente, hanno avuto l’opportunità di trascorrere lungo le nostre coste e in un mare pulito e tra i più belli e suggestivi che offre lo Jonio, si ritorna a scuola. Da oggi, si “cambia registro”, si mutano abitudini ed è questo il momento dell’anno in cui ci si affaccia a una nuova vita, fatta di programmi e buoni propositi.
Ecco, l’augurio che da amministratori di questa città porgiamo a voi studenti: che possiate realizzare tutti i sogni e le aspettative che avete in serbo per il vostro futuro. Noi saremo qui a sostenere, per quanto possibile, la giusta e doverosa ambizione dell’avvenire dei nostri giovani. Di tutti e di ognuno.
Un buon inizio, allora, ai ragazzi e alle loro famiglie, alle mamme e ai papà, e anche ai nonni che spesso, in una società frenetica e dai ritmi velocissimi, non fanno venire meno il loro prezioso supporto alla crescita e alla formazione dei nipoti.
Un augurio di buon lavoro ai dirigenti scolastici che sappiamo essere impegnati permanentemente nello sviluppo di una formazione didattica moderna, innovativa, al passo con i tempi, ma che non perde mai di vista la tradizione della buona scuola. Buon lavoro anche ai docenti, a cui spetta, probabilmente, il lavoro più difficile e arduo nella grande e complessa catena della Ssuola: quello di trasmettere conoscenza e valori. Crosia e Mirto godono da sempre di un corpo docenti di primissimo livello che ha allevato generazioni di studenti che, una volta inseritisi nel mondo accademico e poi del lavoro e delle professioni, hanno saputo sempre distinguersi per valore e conoscenza.
Buon lavoro, di cuore, non da ultimo, al personale tecnico e amministrativo grazie al quale è possibile mandare avanti il complesso apparato organizzativo che sta dietro ad ogni scuola"
di Redazione | 18/09/2023
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it