We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - La Consulta Intercultura del Comune di Cosenza ha il suo Presidente. Eletto Ibrahima Deme Diop


Per la prima volta nella sua storia, la città di Cosenza ha una Consulta Intercultura che ha eletto il suo primo presidente. Si tratta di Ibrahima Deme Diop, Presidente dell'Associazione Senegalesi di Cosenza “AseCo” che su 47 votanti ha riportato 38 voti. Alla elezione del Presidente della consulta hanno partecipanto i rappresentanti delle comunità e delle associazioni straniere presenti sul territorio cosentino. Avevano avanzato la loro candidatura anche Neide Lopes Da Silva, unica donna in lizza, in rappresentanza della comunità brasiliana, Ahmed Berraou, Presidente dell'Associazione “Daawa Odv” e Fofana Mouctar, Presidente dell'Associazione “Panafrica”. Il Presidente della prima Consulta Intercultura della città di Cosenza, Ibrahima Deme Diop, è insegnante di linguistica e mediatore culturale, ha la cittadinanza italiana ed è a Cosenza dal 2013. Le operazioni di voto si sono tenute a Palazzo dei Bruzi nella sala vicina a quella consiliare, dove abitualmente si svolgono le sedute delle commissioni consiliari.

La seduta della consulta Intercultura con all'ordine del giorno l'elezione del suo Presidente, è stata presieduta, come previsto dallo Statuto e dal regolamento approvato in consiglio comunale il 31 marzo scorso, dal Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca che ha insediato il seggio elettorale, insieme alla Presidente della commissione consiliare servizi al cittadino, Alessandra Bresciani che si è molto spesa per la costituzione della Consulta Intercultura. Apporto significativo anche quello dell'Assessore al welfare Veronica Buffone che ha assistito alle operazioni di voto.


di Redazione | 10/07/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it