Il Prof. Gen. (ris) Emilio Errigo, Commissario Straordinario dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria, ha individuato e nominato il nuovo Direttore Amministrativo di ARPACAL. Si tratta dell'Avvocato e già Giudice Onorario - Sez. Penale, presso il Tribunale di Catanzaro, Giovanni Maccarrone, Direttore Logistico - Gestionale e Funzionario Amministrativo-Contabile del Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile.
L'Avv. Giovanni Maccarrone è uno studioso di diritto amministrativo, penale e processuale, con un Curriculum Vitae di tutto rispetto, arricchito nel corso della lunga attività presso la Pubblica Amministrazione, dedicando il suo impegno professionale in diversi settori strategici e amministrativi, all'interno dell'Eroico e a noi caro, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Nella sua interessante e brillante carriera professionale, ha ricoperto numerosi incarichi di alta responsabilità, a capo dei seguenti uffici: Affari Generali, Personale, Contenzioso, Acquisti, Referente dell'Anticorruzione e Coordinatore dei Referenti Anticorruzione.
Ha svolto l'incarico di addetto al riscontro amministrativo-contabile del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro ed è stato Ufficiale Rogante presso la Direzione Regionale VV.F. Calabria e del Comando Provinciale di Crotone.
Dal 2000 al 2002, ha esercitato le funzioni, compiti e attribuzioni, quale Giudice Onorario - Sezione Penale, presso il Tribunale di Catanzaro.
Avvocato, abilitato all'esercizio della professione forense e all'insegnamento di materie in discipline giuridiche ed economiche è autore di numerosi articoli e libri, tutti di altissimo contenuto scientifico giuridico ed economico.
Il Commissario Straordinario Gen. Errigo, ha pubblicamente affermato: "Sono sicuro che il neo nominato Direttore Amministrativo di ARPACAL, l’Avv. Giovanni Maccarrone, saprà portare un importantissimo personale contributo professionale per il buon andamento e funzionamento, non solo amministrativo - contabile, all'interno e all'esterno dell'Agenzia Regionale della Protezione dell'Ambiente della Calabria".
di Redazione | 08/07/2023
Castrovillari: MARATHON DEGLI ARAGONESI: GIA AL LAVORO PER LA DECIMA EDIZIONE
Cosenza, 08/07/2023
di Redazione
Morano Calabro: Il presidente della Camera dei Comuni del Canada in visita a Morano
Cosenza, 08/07/2023
di Redazione
Cosenza: Approvato il progetto di riqualificazione di San Vito per circa 7 milioni di euro
Cosenza, 08/07/2023
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it