We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Scalea (Cosenza) - Due giovani volontari cosentini alfieri della Repubblica


Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato, nei giorni scorsi, i nuovi Alfieri della Repubblica per la consegna degli attestati d’onore. Tra questi ci sono anche Francesco Spataro di Celico ed Elisaveta Petronela Merfu di Scalea. I due ragazzi sono stati accompagnati dal direttore del Banco Alimentare della Calabria nonché presidente del CSV Cosenza, Gianni Romeo e dal responsabile del Punto Luce di Scalea, Angelo Serio. 

La Presidenza della Repubblica ha infatti istituito, dal 2010, un Attestato d’Onore per premiare quei giovani minorenni che, per comportamento o attitudini, rappresentano un modello di buon cittadino. Elisaveta Petronela è stata premiata per l’impegno sociale e l’attività di volontariato che ora svolge in favore dei ragazzi più piccoli al Punto Luce. Francesco, volontario del Banco Alimentare, è stato premiato per la sua generosa attività di volontariato attraverso la quale cerca di sensibilizzare i coetanei sull’importanza della condivisione e sul valore del cibo.


di Redazione | 04/03/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it