We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Premio alle imprese storiche e fedeltà al lavoro


La Camera di Commercio di Cosenza ha dato il via alla partecipazione al Premio imprese storiche e fedeltà al lavoro. Si tratta di un riconoscimento molto rinomato all’interno della Provincia che, per la prima volta, vedrà anche una premiazione rivolta ai dipendenti che hanno mostrato la propria fedeltà alla stessa impresa per almeno 25 anni. Proprio in virtù di questo cambio strutturale il Premio ripartirà dalla I edizione, pur mantenendo invariato l’obiettivo di fondo: esaltare i valori storici della cultura d’impresa ed attestare il valore di tutti quegli imprenditori, imprenditrici, lavoratori e lavoratrici che continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia di Cosenza nonostante la complessità del tessuto economico di riferimento.

La novità, a partire dalla presente annualità, è dettata dalla presenza del “Premio fedeltà al lavoro”, riconoscendo la dedizione all’impiego dei dipendenti più leali, che va ad aggiungersi al “Premio Eccellenze Antonio Serra” destinato a chiunque abbia offerto un contributo speciale nel proprio settore di attività. Due prestigiosi riconoscimenti che rafforzano ancor di più il legame tra la Camera e il tessuto economico della Provincia, valorizzando il concetto di lavoro in tutte le sue sfaccettature.

Alla categoria imprese storiche possono partecipare le imprese commerciali, industriali, agricole (compresi i coltivatori diretti), artigiane e dei servizi che abbiano un periodo di attività di almeno 25 anni al 31.12.2021 o alla data della cessazione dell’impresa ove questa, al 31.12.2021, non sia più in attività.

Alla categoria fedeltà al lavoro possono prendere parte tutti i lavoratori dipendenti (operai, impiegati, dirigenti, ecc.) che, al 31.12.2021, abbiano raggiunto un’anzianità di servizio di almeno 25 anni alle dipendenze della stessa impresa.

Il Premio, per le imprese storiche, consiste nel rilascio di un diploma di benemerenza e nella consegna della medaglia d’oro, nonché la possibilità di utilizzare il marchio di “Impresa storica della Camera di Commercio di Cosenza”. Queste, inoltre, saranno presenti all’interno di un’apposita sezione del sito camerale in un elenco aperto e consultabile.

Per i lavoratori, invece, il Premio consisterà nel rilascio di un diploma di benemerenza e di una spilla con il logo del Premio. I dati dei soli premiati saranno inoltre pubblicati sull’opuscolo edito dalla Camera a seguito della cerimonia di premiazione.

Per partecipare occorre scaricare i modelli appositi, presenti sul sito della Camera, compilarli e firmarli digitalmente. È necessario, inoltre, la registrazione al servizio “Telemaco” su www.registroimprese.it. Il termine di scadenza della domanda è fissato alle ore 21:00 del 31.10.2022. Maggiori informazioni e dettagli sul sito https://www.cs.camcom.gov.it.


di Redazione | 22/09/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it