We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Chirurgia ortopedica, tecnologia innovativa per la prima volta in Calabria


Tempi di realizzazione dell’intervento dilatati di una manciata di minuti, a tutto beneficio di quelli relativi alla ripresa funzionale, più veloce e meno dolorosa. Con il ricorso dell’intelligenza robotica, per la prima volta in Calabria i pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia ortopedica hanno la possibilità di vedersi impiantate protesi attraverso una tecnica personalizzata, più precisa ed efficace. A far registrare un nuovo successo, annoverabile tra i casi di buona sanità, è la sede operativa La Madonnina – iGreco Ospedali Riuniti. 

Ad esprimere soddisfazione per questa nuova opportunità che si è concretizzata già con primi interventi, attraverso la professionalità dell’equipe medica guidata da Carmelo Massimo Misiti, è Giancarlo Greco sottolineando l’impegno del Gruppo ad offrire continue ed efficaci risposte di qualità per frenare la migrazione sanitaria che in questo modo può ambire a compiere passi da gigante.

Un macchinario rivoluzionario dalla tecnologia innovativa, in dotazione a poche altre strutture sanitarie in Italia, il robot in uso rappresenta un valore aggiunto per i medici chirurghi, consente una migliore esecuzione dei tagli. L’intervento viene effettuato con l’assistenza di un computer che permette di creare protesi al ginocchio garantendo una minima perdita ematica e un’assoluta corrispondenza tra l’impianto protesico e l’osso del paziente.


di Redazione | 11/11/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it