We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tarsia (Cosenza) - Lavoratori in mobilità: Ameruso soddisfatto per l'opera sul territorio


“L'opera dei lavoratori in mobilità del nostro comune è determinante e continua a portare ottimi risultati, non solo per il paese ma per l'intera popolazione”. Ad affermarlo con non poca soddisfazione è il sindaco di Tarsia Roberto Ameruso il quale, in tema di bilanci, evidenzia come i progetti regionali siano stati “preziosi” per il proprio comune. L'ultimo accordo, risalente al novembre scorso e ancora in corso, ha determinato diversi passi in avanti su lavori che dovevano essere compiuti da diverso tempo ma che non si riuscivano a realizzare. Questo anche grazie al fatto che l'amministrazione tarsiana è riuscita a dislocare i lavoratori in mobilità in tutti i settori dell'ente, dalla manutenzione alla ragioneria, fino al settore sociale e a quello delle vigilanze.

“Abbiamo ottenuto un miglioramento dei servizi -afferma Ameruso- e per questo sento il dovere di fare un grande plauso a questi lavoratori che, è bene dirlo, hanno diminuito il carico di lavoro degli uffici stessi. Fra i risultati di immediata evidenza -aggiunge- c'è quello di una pulizia significativa di strade e cunette, cosa che incide notevolmente sulla sicurezza stradale e sulla incolumità delle persone”.

Ma non è tutto. Infatti Ameruso tiene a sottolineare come sia stato importante l'intervento di questi lavoratori in Piazza Castello. “C'erano da fare dei lavori da oltre 30anni -dice-, in particolare sulla pavimentazione stradale. Abbiamo inoltre evitato un problema che stava diventando complicato a causa delle radici dei pini, che avevano danneggiato la sede stradale e il parcheggio, e stavano insidiando le condotte delle abitazioni. Abbiamo tagliato questi pini “invasivi” e abbiamo provveduto alla piantumazione di altre piante con un apparato radicale ridotto, così da non danneggiare né le strade né le condotte delle abitazioni. Tutto ciò è stato possibile grazie all'impiego di queste maestranze, che hanno garantito un lavoro di alta professionalità ad un costo per la comunità pari a zero”.


di Redazione | 20/03/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it