We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Marketing territoriale, sinergia terme-sindaci


Marketing territoriale, coinvolgere direttamente i rappresentanti istituzionali resta il metodo vincente. Perché stimola dal basso la fruizione e la conoscenza di tutte le risorse locali. Perché contribuisce a costruire e condividere efficaci azioni di promozione della complessiva ed unitaria offerta territoriale e dei turismi. Perché è il percorso da condividere per fare accrescere maggiori consapevolezza e conoscenza nei residenti.

È quanto ha dichiarato il Sindaco di CARIATI Filomena GRECO che in rappresentanza dell’assemblea dei Sindaci del Basso Jonio cosentino e della Sila Greca (TERRAVECCHIA, MANDATORICCIO, CAMPANA, BOCCHIGLIERO, LONGOBUCCO, SCALA COELI, CALOPEZZATI, CALOVETO, CROPALATI, PALUDI, CROSIA e PIETRAPAOLA)è stata protagonista della prima tappa dell’Educational tour promosso da TERME SIBARITE e finalizzato a condividere anzi tutto con le istituzioni e le comunità locali contenuti, metodi, mission, servizi ed opportunità della preziosa risorsa termale di cui tutto il territorio può e deve beneficiare.

Il Sindaco di CARIATI si è complimentata con l’Amministratore Unico LIONE per la visione, l’originalità e l’efficacia delle iniziative messe in campo. Come la pubblicazione della prima carta delle erbe officinali della Calabria, la campagna di educazione alimentare e quella dedicata alla comunicazione sui marcatori identitari distintivi del territorio. La GRECO ha apprezzato, in particolare, il filo rosso che, nel video-cartolina realizzato da TERME SIBARITE, lega la SIBARITE a MATERA, Capitale Europea della Cultura 2019.  

Tra i valori aggiunti dello stabilimento termale di cassano – ha sottolineato – vi è il legame indissolubile con le antiche terme ed il fatto che sia ubicato nel cuore di un centro storico.

Il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Sila Greca ritornerà alle TERME con i colleghi Primi Cittadini dell’hinterland di CARIATI, dopo aver illustrato loro i contenuti di questa proficua tappa nel corso della quale, accompagnati dal direttore sanitario Francesca NAPOLI ha constatato di persona la professionalità e la dotazione di macchinari innovativi del reparto termale e del centro di riabilitazione. È stata accompagnata anche sul cantiere della SPA che sarà inaugurata la prossima Primavera e che – si è complimentata l’amministratrice – contribuirà ad arricchire il ventaglio di offerte non solo per quanto riguarda la cura e la salute, ma anche il benessere ed il turismo termale.

Continua l’EDUCATIONAL TOUR. Dopo il territorio del basso ionio cosentino e della Sila Greca TERME SIBARITE accoglierà, attraverso un calendario già fissato di incontri,  i sindaci del crotonese, quelli della cintura urbana di COSENZA e della SILA e, ancora, i Primi cittadini del POLLINO e dell’ARBERIA, fino ai comuni della vicina BASILICATA. 

 


di Redazione | 18/02/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it