We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Maggio europeo, ripetere successo prima edizione


Maggio europeo/edizione 2018, l’Amministrazione comunale vuole bissare il successo straordinario di presenze e di qualità fatto registrare con l’esordio, l’anno scorso, della prima edizione di questo evento sperimentale. Che, tra gli altri, ha fatto raggiungere due obiettivi importanti: un eccellente lavoro di squadra tra Comune e operatori privati e la fruizione, senza precedenti, soprattutto da parte dei giovani di ROSSANO e del territorio, di Palazzo San Bernardino e del suo Chiostro, cha rappresentano uno dei patrimoni architettonici e culturali più belli della Città del Codex.

È quanto dichiara l’assessore alla cultura Serena FLOTTA annunciando che saranno ancora una volta tre le sezioni in cui si articolerà il programma di un format dimostratosi vincente per la promozione e fruizione destagionalizzata del Centro Storico:  una strettamente culturale con attività laboratoriali, incontri con gli studenti, mostre d’arte a tema, esibizioni artistiche; un’altra di approfondimento sulle tematiche relative alle politiche europee e, infine, una terza, di intrattenimento come viaggio nei sapori, nella musica e nell’arte delle varie città scelte.

L’Amministrazione Comunale ha già dato mandato al dirigente e al responsabile dell’Ufficio Europa l’organizzazione e la gestione dell’evento che anche quest’anno sarà ospitato nella suggestiva cornice di PALAZZO SAN BERNARDINO, nella Città Alta.

L’evento nel 2017 è stato patrocinato dalla Commissione Europea e dal Presidente del Parlamento Europeo.


di Redazione | 06/04/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it