We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Il ponte sul fiume Savuto si farà


Il ponte sul fiume Savuto si farà: l’infrastruttura, la cui realizzazione è attesa da oltre undici anni, sarà appaltata entro poche settimane. L’impegno assunto dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno diventa realtà in seguito anche alla presa di posizione dei sindaci del comprensorio: Fernanda Gigliotti di Nocera Terinese, Pietro Raso di Gizzeria, Giovanni Costanzo di Falerna (anche nella sua veste di consigliere provinciale) e Leopoldo Chieffallo di San Mango D’Aquino. 

Nel corso della riunione convocata dal presidente Bruno nella sede dell’Amministrazione provinciale, i quattro sindaci sollecitati in merito dal presidente Bruno si sono espressi in maniera unanime sulla necessità di procedere nella realizzazione del viadotto. A rappresentare la Regione Calabria all’incontro, l’ingegnere Luigi Zinno, dirigente del settore Programmazione. Alla riunione erano presenti: il vice presidente del consiglio regionale, Enzo Ciconte; il vice presidente della Provincia, Marziale Battaglia; il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Ciccio Severino: il dirigente del Settore Infrastrutture della Provincia, ingegner Floriano Siniscalco; l’ingegner Eugenio Costanzo. Al tavolo anche il direttore di Coldiretti, Piero Bozzo e il dirigente di Coldiretti, Giuseppe Ruberto che hanno portato la voce dei cittadini e degli operatori della zona penalizzati dal quasi decennale crollo dell’importante arteria, prima danneggiata dall’alluvione del 2006 e quindi trascinata a valle dall’impeto del fiume Savuto in piena nel 2008. Il presidente Bruno ha ricordato i fatti che hanno portato alla chiusura della Strada provinciale 163/1; il ponte sul fiume Savuto, tra Nocera Terinese e Campora San Giovanni è ceduto a seguito di eventi meteorici eccezionali nei giorni 11 ed 12 dicembre 2008.


di Redazione | 28/11/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it