We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - M’illumino d’Erasmus, luci accese al Castello


Promuovere i temi della cittadinanza europea partendo dal basso, stimolando nelle nuove generazioni la conoscenza del percorso storico e culturale che ha portato alla costruzione dell’Europa unita e contribuendo a far maturare passione e impegno civile. È condividendo questi obiettivi che l’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa M’illumino di Erasmus. – Oggi, martedì 9 maggio, Festa dell’Europa, alle ORE 20 si accendono le luci della torre del Castello Ducale, tra i principali marcatori identitari della Città.       

È quanto fa sapere il Sindaco Giuseppe GERACI informando che l’evento si inserisce nell’ambito delle attività promosse dall’assessorato alla cultura cittadino e che si avvale della collaborazione dell’istituto comprensivo Vincenzo TIERI.

M’ILLUMINO D’IMMENSO è l’iniziativa che le tre agenzie nazionali responsabili del Programma Erasmus+, INDIRE, INAPP e ANG, in occasione dei 30 anni del più noto programma di mobilità per i giovani, hanno rivolto ai piccoli e grandi comuni d’Italia. 

Per l’occasione si procederà alla premiazione del concorso INVENTA UN LOGO PER IL PROGETTO ERASMUS, che ha visto protagonisti gli alunni della Scuola Media TIERI e della scuola elementare RODARI.

La serata sarà allietata dall’orchestra di trombe degli alunni della scuola secondaria di primo grado e con la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia, diretti dal Maestro Vincenzo GRECO.


di Redazione | 09/05/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it