We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Bologna (Bologna) - Sisma, sindaco di Bologna Merola: "Urge piano nazionale per l'edilizia scolastica. Noi investiremo 4 milioni di euro"


Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola (nella foto), ha tenuto ieri una conferenza stampa sull'edilizia scolastica a fronte del terremoto che ha colpito l'Emilia. Dalle verifiche effettuate su 189 plessi scolastici risultano lesionate in modo da non consentire l'agibilità e l'utilizzo le scuole comunali Molino Tamburi: si tratta di una scuola dell’infanzia con tre sezioni (75 bambini) ubicate in via di Frino (Quartiere Santo Stefano). Mentre per quanto riguarda il plesso delle scuole statali Tambroni (via Murri 158, Quartiere Santo Stefano) è risultata non agibile la scuola dell’infanzia (50 bambini) mentre la scuola elementare è risultata agibile. I 50 bambini della scuola dell’infanzia sono già ospitati all’interno della scuola primaria. Il Sindaco ha altresì espresso la necessità, a livello nazionale, di realizzare un piano per l'edilizia scolastica. Da lunedì Sindaco e assessore al Bilancio ragioneranno su un piano investimenti di ulteriori 4 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria per migliorare ulteriormente le strutture del patrimonio edilizio scolastico di Bologna.

di Redazione | 03/06/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it