We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Sfoglio del Codex in occasione del Sinodo


Ritorna l’appuntamento “Sfogliando il Codex”, una cerimonia prestigiosa e ormai attesa, che prevede tre volte l’anno l’apertura straordinaria della teca in cui è custodito il prezioso evengelario, patrimonio dell’Unesco, con l’esposizione al pubblico di una nuova miniatura.

L’evento dal titolo“In cammino…sognando la chiesa che Vogliamo” è dedicato all’inizio del cammino sinodale e avverrà alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise e dell’equipe sinodale diocesana.

La nuova miniatura sarà scelta prendendo spunto dalle parole cardine del percoso sinodale, ovvero “Comunione, partecipazione, missione”, scelte per attuare quel coinvolgimento dal basso che il Pontefice ha indicato quale via privilegiata e necessaria per un ascolto reale del popolo di Dio.

L’appuntamento si terrà alle ore 16:00 nel Museo Diocesano e del Codex e sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina social del Museo.

Info: 0983/525263 / 340.4759406 - info@museocodexrossano.it


di Redazione | 18/10/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it