We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - Ecoross consegna ecobox negli uffici comunali


Consegnati negli uffici comunali gli ecobox per il multimateriale e la carta. Dal Municipio il buon esempio per una corretta raccolta differenziata che, lo scorso mese di luglio ha raggiunto una percentuale che si attesta attorno al 70%. Un risultato positivo che conferma il trend virtuoso in atto nella città di Trebisacce.

Lo staff di Ecoross, azienda che ha in gestione il Servizio di Igiene Urbana e Tutela dell’Ambiente, ha aggiunto un ulteriore tassello nell’ambito delle attività di allestimento e fornitura di attrezzature con la consegna degli ecobox negli uffici municipali, a dimostrazione dell’attenzione particolare riservata dall’Amministrazione comunale alla raccolta differenziata e ad una migliore gestione complessiva dei rifiuti.

“Iniziare dagli uffici del Comune – afferma il sindaco di Trebisacce Franco Mundo - che è il cuore pulsante dell’attuazione del progetto, rappresenta un esempio proficuo e virtuoso. Più è corretta la raccolta differenziata maggiori saranno i benefici per tutti: pagheremo di meno e avremo meno abbandono selvaggio di rifiuti sul territorio, soprattutto della plastica.  Trebisacce, unitamente ad altri Comuni insigniti della Bandiera Blu, parteciperà al programma Plastic Free della Regione Calabria e questo costituirà un ulteriore stimolo sia per noi amministratori sia, soprattutto, per i cittadini. Vogliamo iniziare dal Comune – conclude il Sindaco - proprio per lanciare un messaggio sulla importanza della raccolta differenziata, non solo nelle case e per le strade ma anche negli uffici”.

Il personale dell’azienda Ecoross, unitamente all’allestimento degli ecobox, ha effettuato una apposita campagna di informazione e sensibilizzazione destinata a tutti i dipendenti comunali. Fondamentale, al fine di ottenere tutti i benefici di una corretta raccolta differenziata, la sinergia fra i tre attori principali: uffici comunali, gestore del servizio e cittadini, i quali si stanno dimostrando particolarmente virtuosi e collaborativi.

“Il trend è decisamente positivo – afferma il dott. Simone Turco, Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana Ecoross - Nel mese di luglio appena trascorso si è registrata una percentuale di raccolta differenziata che si attesta attorno al 70%. Questo testimonia che il buon lavoro in corso sta dando i giusti risultati, grazie soprattutto all’ottimo contributo dei cittadini. L’Ente Comune, allestito ora con gli ecobox, rappresenta il luogo istituzionale e di esempio di questa direzione giusta già tracciata da anni dalla Città di Trebisacce ma che, in questa fase di gestione Ecoross, punta proprio ad una crescita qualitativa e quantitativa. E il risultato raggiunto nel mese di luglio ne è una effettiva testimonianza”.


di Redazione | 08/08/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it