We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Tappa di imprenditori Usa nella città unica


Corigliano Rossano ancora una volta tappa privilegiata di diverse visite ed iniziative imprenditoriali di prestigio. L’autorevole location del Museo e della Fabrica di Liquirizia AMARELLI ha ospitato, infatti, nei giorni scorsi una delegazione di imprenditori USA e la tavola rotonda promossa dall’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda (AIDDA) LOMBARDIA. – A darne notizia è Pina AMARELLI, ringraziando Salvatore TOMASELLI professore di Economia Aziendale e Statistica dell’università di PALERMO, Gaia MARCHISIO (Executive Director Cox Family Center) e Narcy HELLER (Cox Family Center) che hanno accompagnato il gruppo di imprenditori americani.

Proprietari di imprese familiari aderenti al programma FAMILY BUSINESS CENTER dell’Università di KENNESAW (Georgia), gli speciali ospiti, prima di CORIGLIANO-ROSSANO hanno fatto tappa nelle diverse aziende italiane membri della prestigiosa associazione internazionale LES HENOKIENS di cui è protagonista anche AMARELLI. – La visita alla plurisecolare esperienza familiare ed imprenditoriale calabrese fa seguito, infatti, a quella svoltasi alla NARDINI di BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA), all’azienda agricola GUERRIERI RIZZARDI di BARDOLINO (VERONA), alla Fabbrica di Armi Pietro BERETTA a GARDONE VAL TROMPIA (BRESCIA).

Museo e Fabbrica AMARELLI, in passato oggetto di studi da parte dello stesso professore TOMASELLI, hanno ospitato inoltre l’evento dal titolo IL VALORE DELLA RETE TRA LE IMPRESE promosso dall’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda (AIDDA) LOMBARDIA.

Inserito nell’ambito del progetto IMPRESA DONNA SUD, vi hanno partecipato giovani imprenditrici agricole della Sibaritide ed esperti e professionisti della Camera di Commercio di MILANO. – Moderati da Giampietro CASTANO, esperto di gestione di crisi di impresa, sono intervenuti Marina VERDERAJME, socia Aidda Lombardia e presidente Job Farm, sull’importanza della formazione per l’attività di impresa; Delio MIOTTI, esperto SVIMEZ, che ha mostrato l’analisi degli aspetti micro e macro economici del tessuto imprenditoriale locale; Maria DE PAOLA dell’Università di Cosenza sulla differenze di genere nell’imprenditorialità e Federica DI MARIO, of consuel di Salona Associati studio Legale, ha spiegato gli aspetti giuridici correlati alle reti di impresa. 

 


di Redazione | 23/06/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it