We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Prosegue l’alternanza scuola – lavoro per gli alunni del Pertini – Santoni presso la Casa Comunale


Si è conclusa l’esperienza degli alunni della 5AT dell’Istituto Pertini – Santoni del percorso di alternanza scuola – lavoro presso la Casa Comunale. Gli alunni, coordinati dalla prof.ssa Adele Guarascio, fanno parte delle centinaia di ragazzi che in queste settimane, in base alla convenzione sottoscritta dall’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino e l’istituto diretto dal prof. Vito Sanzo, si alterneranno nella Casa Comunale per vivere, secondo quanto voluto dall’assessore, l’attività da studenti, dipendenti e cittadini.

Nel caso specifico i ragazzi, nel corso della settimana, oltre a svolgere l’attività presso gli uffici, in particolare l’Ufficio Sinistri, l’Avvocatura, l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Comunicazione, hanno frequentato anche la biblioteca comunale apprezzandone la funzionalità e contribuendo alla sua valorizzazione.

Inoltre sono stati “guide turistiche” per un giorno vivendo uno dei luoghi più suggestivi della città, il Castello Carlo V, da protagonisti.

Sono stati infatti sia fruitori del museo Civico e della Fortezza ma anche promotori dell’immagine della città nei confronti di alcuni ospiti che hanno visitato le strutture.

Gli studenti hanno manifestato, nel proprio diario di bordo, la soddisfazione di essere stati realmente protagonisti della vita non solo amministrativa della città ma di aver potuto confrontarsi da “persona” a “persona” con i dipendenti dell’Amministrazione Comunale di cui hanno sottolineato la disponibilità e lo spirito di servizio.

 


di Redazione | 16/11/2017

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2018 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it