We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Miss & mister fusione, vincono Laura Bauleo e Gerardo Gradilone


Grande soddisfazione per la riuscita di una manifestazione unica nel suo genere in tema di fusione. Cast d’eccezione, dal cantautore Matteo Becucci alla straordinaria performance di Demo Mura al fianco della professionale conduttrice Deborah Ferraina passando per i “Tierra Brasilis” il più famoso gruppo di spettacolo brasiliano in Italia. Madrina della serata l’affascinante Conny Notarstefano, Miss Mondo Italia 2017, che ha consegnato la corona di Regina alla vincitrice della serata Laura Bauleo, 18 anni, alta 182 cm, premiata dal Presidente dell’Associazione Socio-Culturale “Pathirion” Vincenzo FigoLI e dal Presidente della Giuria Rosaria De Simone Marzano.

La BAULEO ha assunto la titolarità e la rappresentanza ufficiale di MISS FUSIONE CO-RO, acquisendo il diritto di partecipare alla finale regionale di MISS MONDO.

Alla vincitrice è stato consegnato in dono un gioiello “CALABRIA NEL CUORE” dal maestro orafo Domenico TORDO, un abito da cerimonia di “Griffe Sposa” - Corigliano e un buono acquisto di 100,00 euro offerto da “Petit Boutique” - Rossano.

Tra le altre partecipanti: Esther De Luca (Miss Giardino dell’Infanzia), Sovrana De Benedetto (Miss Griffe Sposa), Annalisa Curcio (Miss Petit Boutique), Gelsy Falbo (Miss Agrimar), Valentina Mazza (Miss Roscianum), Roberta Rizzo (Miss Edil Parrilla), Noemi Stricagnolo (Miss Ecoross). 

Ad aprire la serata il gruppo BRASILIS con una Danza Afro Tribale basata sugli effetti FLOU.

Il Titolo di MISTER FUSIONE è stata assegnato a Gerardo GRADILONE premiato con una targa di riconoscimento, un bracciale “La Calabria del Cuore” dell’orafo TORDO, un abito da cerimonia offerto da Milizia abbigliamento e un buono acquisto di 100,00 euro offerto da “Petit Boutique”.

Tra gli altri partecipanti: Alessandro D’ALESSIO a cui è stata assegnata la fascia di Mister “Antica Fioreria Novelli”, e Clemente MANNELLA che ha ottenuto la fascia di Mister “Informazione & Comunicazione”.  

La passerella posizionata nella centralissima Piazza di Piragineti ha ospitato le vincitrici del territorio di competizioni tenute in passato, alcune delle quali con esperienza in Rai e reti Mediaset: Carmela MALAGRINO’, Mary PACIFICO, Giusy FLOTTA, Bina FORCINITI, Giusy PEDACE.

Nel corso della serata il saluto del Sindaco di Rossano Stefano MASCARO e del Consigliere regionale –segretario questore- Giuseppe GRAZIANO, i quali, nell’apprezzare gli sforzi profusi dagli organizzatori della manifestazione realizzata con i contributi volontari delle realtà imprenditoriali del territorio, si sono soffermati durante il “Momento Referendario”, sull’importanza del progetto di fusione dei due comuni di Corigliano e di Rossano.

Il Consigliere Graziano si è soffermato sul processo culturale, sul cambio di mentalità, sui benefici economici e i vantaggi in termini sia di servizi, sia di rappresentanza politica territoriale, che le popolazioni dello jonio potrebbero ricevere dalla nascita della terza città della Calabria per numero di abitanti e la prima per superficie.     

Per il Presidente FIGOLI «la certezza di aver contribuito ad alleggerire le polemiche degli ultimi tempi facendo trascorrere ai cittadini rossanesi e coriglianesi una serata all’insegna del buon umore continuando a far vivere un grande sogno, la Città Unica “Corigliano-Rossano”. Il piacere di vedere così tanta gente assistere per circa 3 ore e mezza un concorso di bellezza senza mai annoiarsi, tanta la qualità e le professionalità messe in campo con la regia del D.A. Ercolino FERRAINA ed un Service d’eccellenza ABVIONS di Antonio ABENANTE, mi riempie di gioia e mi convince, sempre di più, che siamo sulla strada giusta. Ringrazio l’On.le Graziano ed il Sindaco Mascaro per il “Momento Referendario” e non nego che sarei stato ancora più soddisfatto se anche il Sindaco Geraci, ci avesse raggiunti ma, purtroppo, motivi personali glielo hanno impedito. Non mancheranno certamente altre occasioni per averlo con noi.

Un elogio a tutto il Consiglio Direttivo della nostra Associazione e tutti i nostri Soci che si sono adoperati fattivamente e concretamente durante lo svolgimento dello spettacolo nonché le Associazioni ed i Comitati per “un CO-RO di SI’” con cui abbiamo condiviso una eccezionale esperienza. Auguri di cuore alla nostra Prima Miss Corigliano Rossano Laura BAULEO ed al nostro Primo Mister Gerardo GRADILONE ed a tutti i giovani concorrenti.   Che il vostro futuro sia Grande come quello che noi auspichiamo sia il futuro di Corigliano Rossano. Infine un ringraziamento al Consiglio regionale della Calabria per il patrocinio concesso».

Ampia soddisfazione, per la riuscita in ogni minimo dettaglio dello spettacolo, è stata espressa dal Direttore artistico Ercolino FERRAINA che ha raggiunto tutti gli obiettivi nonostante i tempi ristretti e le esigue risorse finanziarie. «Ringrazio l’intera organizzazione – afferma FERRAINA – in quanto mi ha dato la possibilità di scegliere un cast d’eccezione dai Brasilis a Demo Mura, da Matteo Becucci alla presentatrice Deborah che con grande professionalità consolidata  da anni ha scelto testi, musiche e cast. Un plauso ai miei collaboratori Mimmo ed Eduardo Caruso che hanno affiancato il service ed inoltre non per ultimo la responsabile e coordinatrice backstage Carmela Caruso che è stata il motore organizzativo dietro le quinte, lavoro che nessuno vede ma che rappresenta la principale attività per la riuscita di uno spettacolo».  

Durante la serata sono state proiettate le immagini di un video riproducente le straordinarie bellezze di Corigliano e di Rossano, appositamente realizzato per lo scopo e le finalità già previste nell’ambito della campagna di sensibilizzazione pro-fusione avviata dall’Associazione S.C. "Pathirion" - Rossano, presieduta da Vincenzo Figoli, in collaborazione con "Acli" - Rossano e l'Associazione S.C. "Fidelitas" - Corigliano C., supportata dai Comitati Referendari "per un CO-RO di SI'"- Piragineti, Tramonti/Donnanna, Fabrizio Grande e Fidelitas rappresentati da Giuseppe Pacenza, Erminia Sommario, Alfonso Rago, Francesco Vivacqua e Giuseppe Vena.

La GIURIA era composta dalla Presidente, Direttrice artistica di Miss Mondo Italia, Rosaria De Simone Marzano, COADIUVATA da: Beniamino Chiappetta, per 20 anni titolare di Miss Italia per la Regione Calabria; Aldo Grisolia, medico esperto di medicina Estetica; Paolo Berlingieri, medico e musicista; Jonny Fusca, giornalista, fotografo di moda e dall’Arch. Angelo Malatacca, Presidente della Sezione di Trebisacce dell’Associazione Nazionale “Italia Nostra”.


di Redazione | 26/08/2017

Pubblicità

Teatro chiude “Sere d’estate” 2017

Ciro': Teatro chiude “Sere d’estate” 2017

Crotone, 26/08/2017
di Redazione

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it