Anna Manna nasce ad Acerra (NA) nel 1950. Vissuta a Domodossola ha condotto gli studi presso l’Istituto A. Rosmini. Si è trasferita a Soverato, in Calabria, nel 1972. Nel duemila abbandona l’insegnamento per dedicarsi completamente alla scrittura e alla pittura.
Da sempre inquieta, curiosa, affascinata da ciò che attraverso le emozioni ed il fare l’essere umano può realizzare, ha allestito un laboratorio nel quale trascorre molte ore della giornata scrivendo, dipingendo, progettando. Ha partecipato a numerose collettive d’arte. A novembre 2012 ha esposto alla fiera dell’arte a Istanbul.
Come scrittrice, nel mese di marzo 2012, ha pubblicato la sua prima opera di narrativa edita dalla casa editrice Rubbettino, a titolo ”Il paiolo pieno di patate”. A marzo 2013 ha pubblicato la Silloge: ”Sorrido e lentamente mi rialzo”.
Ha ricevuto numerosi premi per la narrativa e la poesia tra i quali: Giorgio Mangone, Giordano Bruno e Giuseppe Calogero.
Sta per essere editato “ Mi rannicchio in un angolo del cuore” ( Narrativa). Ama dire che le mani offrono all’anima la possibilità di mostrarsi.
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it