We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Giovedì sera la presentazione di “Proverbi popolari e modi di dire nel dialetto di Mandatoriccio”


Prosegue il tour per la Calabria dell’Editore Ferrari. Dopo la presentazione del volume sul “Catasto onciario di Cropalati” di Pier Emilio Acri e Palmino Maieù, che ha richiamato in Piazza della Libertà quasi tutta la comunità cropalatese, Ferrari Editore prosegue il suo itinerario fermandosi nella cittadina di Mandatoriccio. Dopo la magnifica serata dello scorso anno con l’opera storica “Mandatoriccio, storia, costumi e tradizioni” di Franco Emilio Carlino, il 18 agosto alle ore 20,30 nella Piazza Duomo (Castello Comunale) sarà presentata ufficialmente l’opera “Proverbi popolari e modi di dire nel dialetto di Mandatoriccio”. Con questo suo nuovo lavoro, Franco Emilio Carlino propone ai suoi concittadini, soprattutto alle giovani generazioni, alle quali è dedicato, ben 650 massime da lui raccolte con attenzione e scrupolo, in dialetto mandatoriccese, tradotte in lingua italiana e impreziosite del loro significato, della Prefazione della giornalista e scrittrice Assunta Scorpiniti e dei preziosi bozzetti di Chiara Civale. La manifestazione seguirà il seguente programma: intervento di saluto del Sindaco di Mandatoriccio Angelo Donnici, Presentazione ufficiale del volume da parte dello scrittore e giornalista Pier Emilio Acri. Coordinerà l’Editore Settimio Ferrari. Concluderà Franco Emilio Carlino. L’iniziativa consentirà ai presenti di stare a diretto contatto con la memoria storica e con le radici di una comunità attiva e laboriosa alla quale l’autore dedica il suo impegno, frutto di attenta ricerca e soprattutto di rispetto per le proprie radici.

di Redazione | 16/08/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it