We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pietrapaola (Cosenza) - Il 9 agosto cerimonia di premiazione del Premio letterario “Donna e scrittura. L’inedito nel cassetto”


di ANTONIO IAPICHINO - Una manifestazione culturale è programmata per martedì 9 agosto, alle ore 21, presso il piazzale antistante la chiesa di Pietrapaola mare: si tratta della cerimonia di premiazione del Premio letterario nazionale “Donna e scrittura. L’inedito nel cassetto”, giunto alla XIV edizione. Il primo premio assoluto è stato assegnato a Margherita Naccarati (nella foto la copertina del suo libro), mentre il premio speciale della giuria  è stato assegnato a Maria Pace. Il premio è patrocinato dalle Edizioni Periferia di Cosenza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Pietrapaola. Interverranno Maria Fontana Ardito, presidente dell’Associazione culturale “Dal cerchio al centro” e membro della giuria, Maria Teresa Ventura, membro della giuria e madrina del Premio; Pasquale Falco, editore, membro della giuria, Giandomenico Ventura,  sindaco di Pietrapaola. Il Premio è nato per dare voce alla scrittura al femminile. Proprio dal “femminile” straripa, oggi, una linfa quanto mai vitale e prolifica e, soprattutto, una originalità autonoma di stile e di pensiero. Itinerante per le tante “periferie” italiane, non solo calabresi dunque - laddove per “periferia” è da intendersi non già un’identità geografica e di paesaggio, ma di mentalità e di cultura. Il Premio, sottolinea testualmente l’editore Pasquale Falco, rappresenta per la piccola casa editrice cosentina, periferia nelle periferie, un notevole impegno.

di Redazione | 06/08/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it