We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Domani la presentazione del saggio di Francesco Fusca “Persone disabili in famiglia, a scuola e in società”


“Persone disabili in famiglia, a scuola e in società”. Questo il titolo del saggio di Francesco Fusca, edito da Ferrari Editore che sarà presentato domani, mercoledì 8 giugno 2011 presso la Sala Convegni della sede Asp di Rossano, alle 18. Il volume descrive, dialetticamente, sotto il profilo legale-ideale e sotto il profilo reale, lo stato dell’arte, in Italia, del processo d’inclusione, integrazione, valorizzazione delle persone con disabilità in famiglia, a scuola e in società. L’evento, organizzato da Ferrari Editore, dall’AISNAF (Associazione Italiana Sindromi Neurodegenerative da Accumulo di Ferro), dai Lions Clubs “Rossano-Sybaris” e “Crotone Host”, e patrocinata dall’ASP di Cosenza, dall’Amministrazione Comunale di Rossano e dall’Ordine Provinciale dei Medici, sarà coordinato e introdotto dall’editore Settimio Ferrari. Seguiranno i saluti del Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, del Sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, , del Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici di Cosenza, Eugenio Corcioni, e del Presidente del Lions Club “Rossano-Sibarys”, Elisabetta Verrina. Gli interventi saranno a cura di Salvatore Bagalà, Direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale di Crotone e Presidente del Lions Club “Crotone Host”, di Viviana Burza, Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria e di Natale Scalise, Aiuto presso il Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Rossano e Presidente dell’AISNAF. Sarà presente l’autore, Francesco Fusca, Ispettore del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Pubblica Istruzione). All’evento parteciperà, inoltre, l’Onorevole Giuseppe Caputo, Presidente della IV Commissione Affari Istituzionali del Consiglio Regionale della Calabria. La manifestazione è realizzata con la collaborazione dei Dirigenti degli Istituti Scolastici di Rossano, (Antonio Alesina, Istituto Tecnico Industriale - Saverio Campana, I Circolo Didattico - Maria Gabriela Chiodo, Istituto Tecnico Commerciale - Annunziatina Cundari, Scuola Media “A.G. Roncalli” - Luciano Crescente, III Circolo Didattico - Celestina D’Alessandro, Scuola Media “L. Da Vinci - C. Levi” - Giovanni Labonia, Liceo Scientifico - Francesco Occhiuto, II Circolo Didattico). All’evento parteciperanno anche le Associazioni: Raggio di sole, Unione Italiana Ciechi, Oltre le barriere, Gocce nel deserto, I figli della luna, Ci sono anch’io, La cruna dell’ago, Vincenzino Filippelli, Aisnaf, Gli altri siamo noi, A.Di.Ma.N.J., Anffas Corigliano, Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Rossano, Sportello Ionico CVS Cosenza.

di Redazione | 07/06/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it