We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - Il 14 e 15 maggio 2 giorni della Croce rossa con i Volontari del soccorso e del Comitato femminile ”


Due giornate nel segno della Croce Rossa e del suo impegno meritorio.  I volontari della Croce Rossa di Castrovillari organizzano il 14 e 15 maggio prossimi due giornate di sensibilizzazione, dimostrazioni e momenti di approfondimenti sulle attività che svolge la CRI e che realizzano in essa.   Sabato 14, alle ore 9,30 ci sarà la simulazione di una emergenza presso l’istituto Alberghiero “ Karol Woytjla”; alle ore 16 dello stesso giorno un convegno presso il Protocovento francescano dal tema :“L’Emergenza, gestione e prevenzione - Ruolo della CRI”, mentre domenica 15, alle ore 10, si terrà la dimostrazione di primo soccorso in piazza Municipio. Nel pomeriggio, alle ore 18, nel Protoconvento Francescano, il concerto a conclusione della due giorni con il tenore Francesco  Frasca , la soprano Maria Di Mare ed i Cori “Associazione Musicando”, “ARS Cantandi” di Morano Calabro, accompagnati da Romeo Lombardi al pianoforte e  da Pietro Perrone al violino.   “La manifestazione- ricordano i Volontari del Soccorso e i membri del Comitato Femminile della Croce Rossa di Castrovillari  - ha lo scopo, oltre che di testare l’efficienza dei mezzi e dei volontari della Croce Rossa, soprattutto di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di prevenire e saper gestire una emergenza essendo informati su che cosa è un “Piano di emergenza”, sul ruolo dei vari soggetti che ne fanno parte e di quanto sia fondamentale che ognuno sappia cosa deve fare in caso di evento catastrofico inteso in senso lato. E,  anche,  quello di sottolineare il ruolo che la Croce Rossa Italiana, in questi anni, ha avuto nel nostro territorio: dal soccorso in ambulanza, al sostegno ai detenuti,  ai portatori di handicap e alle fasce più deboli della popolazione, alla presenza fattiva e competente in tutte le manifestazioni nelle quali avrebbe potuto esserci una emergenza, sino alla presenza al Pronto Soccorso del nostro Nosocomio per fare da tramite tra il malato gli accompagnatori e i sanitari, e tanto altro. La Croce Rossa di Castrovillari, inoltre, partecipa attivamente alle manifestazioni organizzate dal Comune di Castrovillari.”

di Redazione | 11/05/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it