We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Calopezzati (Cosenza) - Oggi pomeriggio la presentazione del volume di Mario Spizzirri “Calopezzati tra proprietà e territorio in epoca murattiana (1814) “


Sarà presentato oggi pomeriggio, 30 aprile, alle ore 17:30 nella suggestiva cornice del Convento dei Riformati , Calopezzati Borgo, l’opera “Calopezzati tra proprietà e territorio in epoca murattiana (1814) “ edito dalla casa editrice “Periferia” dello storico Mario Spizzirri . Saranno presenti l’autore , il Sindaco di Calopezzati Gennaro Bianco, l’Assessore alla cultura Chiara Leone, promotrice dell’evento, il parroco di Calopezzati Don Nicola Alessio, il Professore Pietro De Leo , ordinario di storia medievale dell’università degli studi della Calabria , in qualità di relatore e Gerardo Leonardis poeta e scrittore, nonché padrone di casa. Coordinerà i lavori il professore Antonio Carbone, docente Unical e membro della società italiana di storia militare. L’analisi socio-economica punteggiata nell’opera di Mario Spizzirri è altamente meritoria in quanto rappresenta una preziosa fonte per la conoscenza della storia del nostro piccolo borgo – dice l’assessore alla cultura- che ringrazia l’autore per aver nuovamente impreziosito e arricchito la vita culturale di Calopezzati .

di Redazione | 30/04/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it