We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Benevento (Benevento) - Depuratore cittadino, via libera al progetto preliminare Il sindaco Fausto Pepe: “E’ l’immagine di una città sana e vivibile”


La Giunta comunale di Benevento, nella seduta di ieri, ha dato il via libera al nuovo progetto preliminare per la realizzazione del depuratore cittadino. “Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato il primo cittadino, Fausto Pepe (nella foto) – per l’avvio di un iter che doterà la città di Benevento di uno strumento infrastrutturale di urbanizzazione primaria così importante e per troppi anni atteso. Si tratta di ulteriore tassello che questa amministrazione ha aggiunto alla composizione di un mosaico che offre un’immagine di una realtà sana e vivibile”. Il progetto – riferisce testualmente una nota dell’ufficio stampa del Comune di Benevento - riguarda la realizzazione dell’impianto di depurazione dei liquami di fognatura per una potenzialità di circa 55mila abitanti, con possibilità di futuro ampliamento. L’area destinata ad ospitare l’opera è quella di contrada Pantano – località Monte Sant’Angelo. Tale individuazione è scaturita da valutazioni di carattere geomorfologico, dalla facilità d’accesso, dal costo presumibile e da considerazioni generali di carattere tecnico. L’importo dei lavori è pari a 11.300.000,00 euro.

di Redazione | 09/03/2011

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it