We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Città della Musica – Pomeriggi Musicali, domani al teatro Amantea Paolella “Permettetemi di presentarvi l’organo Hammond”


Il prossimo appuntamento della Città della Musica – Pomeriggi Musicali, organizzato dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Rossano, diretto dalla dottoressa Antonella Converso, in collaborazione con il Centro Musicale “Giuseppe Verdi” è previsto per domani, domenica 19 gennaio alle ore 19:00 presso il teatro Amantea Paolella. Si terrà il concerto “Permettetemi di presentarvi l’organo Hammond” con Giuseppe Gallina all’organo elettronico e Roberto De Rosis alle percussioni. Si tratta – riferisce una nota dell’ufficio stampa comunale - della V tappa del cartellone del 2010-2011 che ha offerto gratuitamente,  concerti di pregio, nel periodo natalizio, di Giovanni Romano, del Trio Marsili, dei PiKema, del Coro “Juvenes Cantores” e della Kiev String’s orchestra, che hanno ottenuto  il “tutto esaurito” ed hanno estasiato il pubblico. Giuseppe Gallina e Roberto De Rosis costituiscono un duo dal 2010, ma preferiscono definirsi un messo quartetto perchè Gallina oltre a suonare l’organo arrangia i suoni del basso e De Rosis oltre alla batteria suona numerose percussioni. Il duo proporrà alcuni pezzi jazz e blues  e dei brani di musica leggera italiane, per omaggiare gli artisti più famosi della storia della canzone italiana. Si tratta di un concerto di due artisti rossanesi –ha dichiarato il direttore artistico Giuseppe Campana- che da anni offrono un ampio repertorio di vari generi, dal jazz allo swing che piace al pubblico in sale. Per l’Assessore Antonella Converso (nella foto)  anche questo spettacolo gratuito è da non perdere per la qualità degli artisti e della rassegna che ormai attira spettatori anche dai Comuni limitrofi.

di Redazione | 15/01/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it