Prima partecipazione ai lavori della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative per Salvatore Cirillo. Con la seduta che si è svolta lunedì 26 gennaio, il Presidente del Consiglio regionale della Calabria segna il proprio ingresso formale nell’organismo di coordinamento tra le Regioni e le Province autonome. I lavori sono stati presieduti da Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio e Presidente Coordinatore della Conferenza.
Nel corso del suo intervento di saluto, il presidente Cirillo ha ringraziato il presidente e i colleghi della Conferenza per l’accoglienza, sottolineando il valore dell’organismo quale luogo di confronto e di coordinamento tra le Assemblee legislative regionali.
"La Conferenza – ha dichiarato Cirillo – rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la valorizzazione del ruolo delle Assemblee legislative, chiamate a essere presìdi di rappresentanza democratica e luoghi di raccordo tra i territori, le autonomie locali e le istituzioni nazionali ed europee".
"Da parte mia c’è piena disponibilità a collaborare ai lavori comuni e a ospitare a Reggio Calabria una futura assemblea plenaria della Conferenza, nella convinzione che il rafforzamento del ruolo delle Regioni passi anche dalla capacità di fare rete e costruire momenti di confronto condivisi».
di Redazione | 29/01/2026
Reggio Calabria, 29/01/2026
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2026 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it