We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Celebrato il Giubileo della Vita Consacrata


In sintonia e in comunione con il Giubileo della Vita Consacrata che si è aperto a Roma la Diocesi di Rossano Cariati ha accolto l'invito che padre Antonio Molinaro, vicario episcopale per la vita consacrata, ha rivolto ai religiosi della Diocesi per celebrare insieme l'Eucaristia. Invito che ha voluto estendere anche alle congregazioni femminili. Così ci si è riuniti presso la parrocchia dei Padri Giuseppini a Rossano Scalo per pregare insieme e ricevere una parola di incoraggiamento e di benedizione dall'arcivescovo, mons. Maurizio Aloise che, con insistenza e cura paterna, ha esortato a camminare insieme nell'amore e nella comunione come stradesicure che appianano ogni difficoltà e aprono alla speranza.

Quale che sia la vocazione di consacrati, nella vita religiosa, monastica o secolare si è chiamati a ritornare al primo amore e a scegliere il noi della comunità rispetto al protagonismo che ci allontana gli uni dagli e altri e dal progetto di Dio...come Giona il profeta che si è lasciato convertire dalla misericordia di Dio aprendosi alla fraternità e al perdono.

A conclusione dell' Eucaristia i partecipanti hanno voluto fare propria nostra la preghiera di questo giubileo che insegna a chiedere con insistenza il dono della speranza che si alimenta della fraternità e della pace per il nostro mondo: 

"Padre che sei nei cieli,

la fede che ci hai donato nel tuo figlio Gesù Cristo, nostro fratello, e la fiamma di carità effusa nei nostri cuori dallo Spirito Santo, ridestino in noi, la beata speranza per l’avvento del tuo Regno.

La tua grazia ci trasformi

in coltivatori operosi dei semi evangelici perché nel campo del mondo fioriscano

la pace e la fratellanza.

La grazia del Giubileo ravvivi in noi pellegrini e pellegrine di Speranza,

il desiderio che il Tuo Regno

si compia già qui in mezzo a noi attraverso le nostre semplici vite donate a Te per il bene di ogni uomo. Amen".


di Redazione | 12/10/2025

Pubblicità

Gli altri nove dove sono?

Mandatoriccio: Gli altri nove dove sono?

Cosenza, 12/10/2025
di Spazio autogestito dalla parrocchia 'San Giuseppe' Mandatoriccio Mare

Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it